Progetto Co-Scienza collabora con l’iniziativa di Legambiente Monza intitolata Cineforum per l’ambiente.

Sabato 16 febbraio 2019 si è svolto al binario 7 la serata cineforum organizzata dal Circolo Alexander Langer Monza di Legambiente con la proiezione del film A Plastic Ocean.

La sala Carver dell’Urban Center di Monza è stata riempita dal pubblico che ha occupato tutti i posti disponibili.

E’ intervenuto dichiarando il sostegno all’iniziativa anche l’Assessore alle Attività produttive, Commercio, Lavoro, Cultura, Turismo, Marketing territoriale, Smart city del Comune di Monza, Massimiliano Longo.

Nonostante la durata piuttosto lunga del filmato (1h : 40’) l’interesse per gli argomenti trattati è stato costante e anche il successivo scambio di opinioni, moderato dal nostro associato Sergio Bassanini, è stato partecipato con interventi da parte del pubblico rimasto in sala fino alla fine.

Raggiunto l’orario di chiusura della sede, l’incontro si è dovuto concludere e agli organizzatori della serata presenti di Legambiente e Progetto Co-Scienza sono stati espressi i ringraziamenti e complimenti per l’iniziativa.

Visti i risultati, Progetto Co-Scienza è stata chiamata a prestare il proprio contributo anche per la proiezione che si terrà il prossimo 15 marzo alle 20.30 con il film di Mimmo Calopresti ‘Immonnezza’ sempre nella stessa sala.

Cineforum per l’ambiente